Scopri come realizziamo i nostri capi

Vorremmo che indossare i prodotti di The Optimistic Apple ti facesse sentire bene anche perché vengono prodotti eticamente e responsabilmente.

Utilizziamo solo cotone biologico al 100% e materiali riciclati

I capi vengono prodotti con materie prime di alta qualità, coltivate o prodotte con metodi che non arrecano danno alle persone, agli animali e all’ambiente.

Tutti i prodotti vengono realizzati con cotone certificato 100% biologico dal GOTS, poliestere riciclato e altri materiali sostenibili.

I nostri capi sono certificati

La filiera di approvvigionamento è certificata da diversi organismi e standard indipendenti. Ogni certificazione è una garanzia del totale rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali.

I capi di The Optimistic Apple sono certificati: PETA – Approved Vegan, GOTS (Global Organic Textile Standard), Standard 100 by OEKO-TEX e verificati dalla Fair Wear Foundation.

Chi produce i nostri capi?

Per noi è molto importante sapere come vengono realizzati i prodotti che acquistiamo, per cui abbiamo deciso di raccontarvi anche questo.

Tutte le fabbriche in cui produce The Optimistic Apple sono verificate dalla Fair Wear Foundation.

I nostri fornitori si impegnano ad assicurare un ambiente di lavoro sicuro per i propri dipendenti, con uno stipendio, orari dignitosi e l’assenza di discriminazione di genere.

Le condizioni di lavoro sono supervisionate da un team apposito e sempre in conformità alla certificazione ufficiale dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro e monitorate della Fair Wear Foundation.

Realizzati per voi, non per essere sprecati

Siamo un brand di abbigliamento che vende online. A prima vista, questo può sembrare un controsenso rispetto al nostro impegno per essere sostenibili.

La maggior parte dei negozi tradizionali ordina merce in grandi quantità che viene loro spedita da lunghe distanze. Spesso ciò che resta in magazzino rimane invenduto.

A differenza della maggior parte dei brand, noi realizziamo i vostri capi solo quando vengono ordinati. Questo ci consente di produrre solo il necessario evitando gli sprechi.

I nostri fornitori la vedono allo stesso modo.

Lavoriamo solo con fornitori certificati che condividono i nostri valori e continuano a lavorare per minimizzare il loro impatto ambientale.